We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Il Fascino delle Idee

by Batièn

supported by
/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

  • CD
    Compact Disc (CD) + Digital Album

    Comes in a beautifull ecopack

    Includes unlimited streaming of Il Fascino delle Idee via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.

    Sold Out

1.
Più che una parola vorrei spendere energia, più che energia vorrei essere il mare. Più del mare vorrei essere impetuoso, più che di impeto avrei bisogno di amare. Ma più che altro vorrei che piovesse adesso ora che è estate. Piove, ora piove.
2.
Nadia Pece 03:03
Nadia ha dipinto con la pece lo spartito e la musica è cambiata! Parlava cobalto. Vestiva magenta. Rideva celeste. Pensava turchese. E spero di assomigliarti almeno nell'intimo delle intenzioni. Ma il cielo era indaco, a riprova del fatto che nulla era più come prima. Artista sorprendimi, ancora una volta, soltanto per sempre.
3.
Manitoba 02:56
Se fossimo tutti un grande abbraccio basterebbe stringersi più forte per capire che sentendoci parte di qualcosa alimentiamo il tutto con curiosità. Che poi alla fine niente mi fa più felice di chiedermi grande al confine, difatti ora ho un dubbio e lo vesto con disinvoltura, con curiosità. Ho visto la passione, ho visto la paura ed ho guardato in fondo in fondo, c'erano soltanto i miei polmoni e nient'altro che aria. L'ho spinta fuori promettendomi che l'avrei fatto molto più spesso. Da quel giorno nulla è cambiato, a parte che investo la mia gente con quell'aria e mi sento vivo. Il fascino delle idee pervade i sensi e mi sento vivo lasciami fare il morto in acqua, lascia che si strappi l'anima.
4.
Buone Nuove 03:32
Vorremmo vivere insieme alle persone buone nuove incontrate fino ad ora, ma non funziona così. Vi portiamo con noi ma che mancate è evidente. Siamo la linea di verde fra le intenzioni della metropoli, tra le rotaie e i disperati, fra ciò che sogno di notte e il buio della mattina dopo. E sarò una donna forte, l'amore ci deve guidare. l'intelligenza e la voglia di fare. Imparando a volere bene al male per volere del bene, a vincere le nostre complessità. Abbracciamo così forte che mi vedo da dentro di te e finalmente capisco, che sono solo un ammasso di fili in cui scorre elettricità. Che se mi togli la voglia appassisco come una rosa al centro della piazza, al sole, senza una goccia d'acqua. Il mio cuore ha fame, la mia testa ha sete, le mie gambe corrono fra questi metri di giudizio.
5.
Caro amico mio, raccontami di quella volta in cui hai seminato un'idea che se ci pensi anche noi eravamo un'idea e ora siamo una realtà. Togli le erbacce e lascia spazio per un albero che possa fare ombra ai pensieri tuoi ti dico: libera la mente, sfoga il corpo, se liberi la mente muore il corpo.

about

Batièn are:
Frank - Voice
Matteo - Guitar
Filips - Guitar
Bordo - Bass
Kar - Drums

Registrato, Mixato e Masterizzato nel Luglio 2016 al Morphing Studio di Bologna

Artwork by A.V.

credits

released September 21, 2016

Out for: Stay Home: Gigs & Records, Longrail Records, Astio Collettivo, Oh Dear Records, Dischi Decenti, Screamore., È un brutto posto dove vivere .

license

all rights reserved

tags

about

Longrail Records Turin, Italy

Independent record label and mail-order since 2015.

contact / help

Contact Longrail Records

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Il Fascino delle Idee, you may also like: